BILI Atelier

Bili Sposa

Claudia

Claudia Bili, titolare dell’Atelier, prosegue il lavoro iniziato dai suoi genitori, Sergio e Annamaria Bili, che nel 1950 hanno iniziato il loro percorso nel mondo della moda, prima come sartoria, integrando successivamente il prêt-à-porter nel 1970 e in fine specializzandosi in abiti da sposi e cerimonia nel 1990.

La filosofia di Claudia è trattare ogni cliente con unicità e massimo rispetto delle sue esigenze, dubbi, difficoltà e richieste.

Metterà a tua disposizione il suo gusto e raffinatezza al fine di consigliarti nella scelta del vestito più giusto per te e le tue caratteristiche.

Claudia ti darà appuntamento con i seguenti orari: dal Martedì al Venerdì dalle 9:00 alle 11:00, dalle 11:00 alle 13:00, dalle 15:00 alle 17:00 e dalle 17:00 alle 19:00. Il Sabato anche dalle 13:00 alle 15:00.

FAQ

Si, è sempre meglio prendere un appuntamento per misurare gli abiti.

Puoi prenotare un appuntamento gratuito per provare gli abiti da sposa
– telefonando allo +39 011 200879
– compilando il form di richiesta online
– scrivendo una mail a info@bili.it

Durante il primo appuntamento per la prova degli abiti da sposa saremo a tua disposizione per circa 2 ore.
La prova sartoriale per l’abito durerà circa 1 ora.

Preferiamo non comunicare i prezzi definitivi degli abiti da sposa telefonicamente o via mail, ma ti forniamo tutte le indicazioni relative alla fascia dei prezzi di ogni brand che trattiamo.

Consigliamo sempre di venire di persona in Atelier: ti daremo volentieri tutte le informazioni che vorrai. Solo constatando con i tuoi occhi e toccando con mano è possibile comprendere al meglio tutti i dettagli di una creazione così particolare come un abito da sposa, che portano alla definizione del costo finale del prodotto.

Il nostro Atelier propone da sempre una grande varietà di abiti di diverse fasce di prezzo. In questo modo rendiamo l’acquisto di un abito accessibile a tutti.

Solitamente consigliamo di muoversi con almeno 9-12 mesi di anticipo rispetto alla data del matrimonio, ma non c’è un tempo prestabilito per l’acquisto dell’abito nuziale; se trovi il vestito da sposa dei tuoi sogni ti consigliamo di effettuare l’acquisto anche prima! L’abito, infatti, potrebbe non essere ripetuto nelle collezioni successive e non essere più disponibile in futuro.

Puoi visionare il catalogo degli abiti da sposa disponibili in Atelier sul nostro sito.

Oppure puoi venire presso il nostro Atelier Sposi a Torino in Via Mombasiglio 101, dove potrai prendere uno dei nostri cataloghi di abiti da sposa.

Le nostre collezioni di abiti da sposa sono molto vaste e sul sito potrai trovare in parte le nostre collezioni.

Qualora non riuscissi a trovare un modello in particolare non esitare a chiamarci al +39 011 200879, oppure passa a trovarci in Atelier: cercheremo di aiutarti per quanto possibile.

L’Atelier è aperto con i seguenti orari:
Lunedì 9:30-12:30
Martedì-Venerdì 9:30-12:30 e 15:00-19:00
Sabato 9:00-19:00

Sì, siamo in grado di creare il TUO abito da sposa su misura, personalizzando uno dei nostri modelli.

Sono necessari almeno 9-12 mesi lavorativi dalla commissione dell’abito sposa su misura. Ti consigliamo però di fissare un appuntamento per la scelta quanto prima; giocare in anticipo ci consentirà di programmare meglio il nostro lavoro per assicurarti un abito sposa da sogno.

Inoltre riceverai la nostra assistenza durante il periodo di attesa prima della consegna, unitamente a tanti consigli e alla consulenza “pratica” di un Atelier sposi con anni di esperienza.

Per noi è fondamentale che le nostre spose si sentano coccolate e rassicurate durante tutto il periodo di attesa, fino al giorno più importante.

Sono necessarie tre prove: una per definire il nuovo abito, una ad abito imbastito, una ad abito finito, per il ritiro.

Il primo appuntamento dovrà essere effettuato almeno 2 mesi prima del matrimonio, il secondo appuntamento lo concorderemo insieme, l’ultimo appuntamento lo fisseremo circa 10 giorni prima della data del matrimonio.

Consigliamo di non farti accompagnare da troppe persone per la scelta del tuo abito, in modo tale da non farti influenzare e darti la possibilità di scegliere l’abito secondo i tuoi gusti (non più di 5 persone).

Per la scelta dell’abito sarai ospitata in un ambiente da sogno: abbiamo a disposizione il camerino “gold”, brillante e sfarzoso, e il camerino “platinum”, elegante e prezioso.

Per le prove sartoriali dell’abito ti chiediamo tassativamente di non farti accompagnare da più di 2 persone.

La scelta dell’abito da sposa deve essere in sintonia con tutto il matrimonio; al momento della scelta sarà importante conoscere il tuo budget e il tipo di abito che stai cercando (formale, classico, romantico, minimal….). Fotografie e immagini potranno aiutare a capire il mood del matrimonio.

Il periodo che va da Settembre fino a Gennaio è quello più indicato.
In questo periodo si può contare su una vasta gamma di modelli di abiti da sposa.

Certo, ogni sposa deve essere meravigliosa! In Atelier abbiamo a disposizione una campionatura di modelli comodi che puoi comodamente consultare anche online.

La scelta dell’abito da sposa è gratuita, senza l’obbligo di confermare alcun modello.

Nel caso dovesse esserci la necessità di un secondo appuntamento il costo del nostro staff è pari a 150€ SOLO se NON hai già effettuato

l’ acquisto di un abito.

Se desideri avere un servizio “Luxury” dedicato a te, senza limiti di tempo e con assistenza e consulenza personalizzata, ci riserviamo di farti una proposta che possa soddisfare le tue esigenze.

Durante il tuo appuntamento in Atelier penseremo noi a scattare tutte le foto di cui avrai bisogno, comprensive di abito e accessori, che ti invieremo una volta finalizzato l’acquisto.

Per questo motivo ti chiederemo di non scattare foto durante il tuo appuntamento di prova.

Consigliamo di venire in Atelier senza trucco

Ti chiederemo, infatti, di effettuare la prova dell’abito da sposa senza fondotinta, eyeliner, rossetto e altri cosmetici che rischierebbero di macchiare gli abiti bianchi. 

Inoltre, in Atelier ti forniremo di scarpe, intimo in tinta nude e reggiseno senza spalline.

La nostra assistente vi aiuterà a selezionare l’abito che fa per voi, in base ai vostri gusti, al vostro fisico e al tipo di matrimonio che sognate.

Orari prova abiti

Martedì e giovedì:
9:00-10:00
10:00-11:00
11:00-12:00

Mercoledì e venerdì:
15:00-16:00
16:00-17:00
17:00-18:00

*Si informa la spettabile clientela che non è possibile effettuare prove abiti in giornate o orari differenti da quelli sopra riportati.

*Metodi di pagamento disponibili: CONTANTI – BANCOMAT – CARTA DI CREDITO – BONIFICO BANCARIO – POSTE PAY
All’acquisto sarà necessario lasciare un acconto pari al 50% del prezzo del vestito. Sarà possibile pagare la restante quota suddividendola tra la prima prova sartoriale e il ritiro dell’abito.
SPEDIZIONE GARANTITA IN TUTTA ITALIA!